Per Aziende e Professionisti

  • Home
  • Per Aziende e Professionisti
Per Aziende e Professionisti

Per Aziende e Professionisti

  Sicurezza-Software di Gestione

UNO STRUMENTO POTENTE CHE TI SEMPLIFICA IL LAVORO, QUESTO È SECUR8 – TUTTA LA SICUREZZA SOTTO CONTROLLO –

contattaci senza alcun impegno per un preventivo: formazione@adifermodena.it

 

È nato Secur8, il nuovo gestionale per la sicurezza in azienda che semplifica le procedure di gestione. È un cloud per cui si può attivare quando vuoi dove vuoi, è come avere l’azienda sempre sotto controllo grazie all’accesso immediato dei dati. Concepito da persone che lavorano con la sicurezza in sicurezza. PERCHÈ si chiama SECUR8? Perché sono otto i punti di forza che vi agevolano nella gestione della sicurezza come indicato dalle procedure semplificate dei modelli di organizzazione e gestione nelle piccole e medie imprese. Con pochi semplici step si possono risolvere molti problemi.

  •   Anagrafica completa azienda e lavoratori

Inserimento su grafica intuitiva dei dati riferiti all’anagrafica dell’azienda e del tuo personale. Utile per poter accedere a tutte le informazioni e per la generazione di documentazione. All’interno trovi l’elenco dei dati utili per completare la modulistica della richiesta di bandi e altro.

  •   Manutenzione attrezzature

Ti dimentichi della manutenzione alle attrezzature perché la mole di lavoro è tanta? Secur8 ti aiuta gestendoti le scadenze e monitorando i costi. Ricorda un macchinario con un buon piano di manutenzione ti fa lavorare bene e senza pensieri.

  •   Gestione DPI

Il rischio residuo deve essere prevenuto con l’adozione dei Dispositivi di protezione individuale. Sei in grado di monitorarli in maniera ordinata e gestirne le scadenze? Fai meno fatica e evita possibili errori grazie all’uso di Secur8.

  •   Formazione personale

Tema molto critico per le aziende è la gestione della Formazione Informazione Addestramento. Bene Secur8 ti aiuta in questo. Calcola lui le scende imminenti della formazione e puoi pianificare i corsi in tempo in base alle tue esigenze lavorative.

  •   Appalti

Hai molti appalti e ti risulta difficile preparare la documentazione o tenere traccia? Il tuo Gestionale Secur8 ti aiuta a preparare la documentazione e tenere traccia. I dati li hai già inseriti nel programma riduci i tempi e i costi.

  •   Valutazione rischi e adempimenti

Una delle cose che genera più difficoltà nella sicurezza è la gestione delle molte scadenze della sicurezza. Se hai un gestionale che ti aiuta ad adempiere a tutte le scadenze non rischi di prenderti tardi e dover andare in contro ad eventuali sanzioni.

  •   Sorveglianza sanitaria

Ogni azienda ha a cuore la salute dei propri dipendenti e per questo attiva tutte le azioni indispensabili per tutelare lo stato di salute del proprio lavoratore in relazione all’ambiente di lavoro. Secur8 ti aiuta a gestire con semplicità le operazioni relative a questo importante ambito. Secur8 ti aiuta a gestire con semplicità il protocollo sanitario di ciascun lavoratore ricordandoti le scadenze di visite mediche e esami clinici.

  •   Infortuni Incidenti

Gli incidenti purtroppo capitano: solo analizzandone le cause è possibile determinare le azioni correttive da adottare per scongiurare nuovi infortuni sul lavoro. Anche in questo Secur8 ti aiuta a archiviare e classificare infortuni, incidenti, comportamenti pericolosi e non conformità definendo per ciascuno di essi i lavoratori coinvolti, le cause, le conseguenze e i costi per l’azienda. PERCHÈ SCEGLIERE SECUR8 La Sicurezza e la Salute sul lavoro sono valori primari e garantiti dalla Costituzione a tutti i lavoratori. Il lavoro deve quindi favorire il benessere e l’esistenza delle persone e renderlo autonomo e gratificato. In una situazione di grave crisi congiunturale non possiamo limitarci a proporre scarsi risultati teorici, ma è invece fondamentale proporre una efficace gestione della sicurezza che sia in grado di coniugare l’etica umana alle esigenze ed alle opportunità di sviluppo e crescita delle Aziende. SECUR8 RAPPRESENTA LA SOLUZIONE CONCRETA PER AIUTARE LE IMPRESE NELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN AZIENDA

  •  PER CONCENTRARE L’ATTENZIONE SU FATTORI IMPORTANTI E CONCRETI
  •  PER GESTIRE LA SICUREZZA E NON SUBIRLA
  •  PER AIUTARE A GESTIRE CON PIU’ CHIAREZZA E SEMPLICITA’ L’APPLICAZIONE DELLE NORME

Per far fronte a questo e per dare risposte concrete, in uno scenario a volte un po’ confuso, è fondamentale orientarsi verso criteri di  massima efficienza ricercando un corretto bilanciamento tra costi e benefici. Il CATA e Centro Consorzi hanno raccolto questa sfida in una nuova logica di servizi, proponendo  e ripensando a un sistema di gestione semplice, utile, intuitivo. Nasce così il GESTIONALE SECUR 8 (nel progetto Lavorare Insieme in Sicurezza).