Chi Siamo

Chi Siamo

Chi Siamo

Fondata nel 2007, ADIFER svolge attività di rappresentanza e tutela dei propri associati, sottoscrive CCNL esercitando la rappresentanza sindacale datoriale all’interno delle istituzioni italiane.

Grazie all’efficiente rete territoriale, ADIFER propone servizi di assistenza e consulenza per le imprese, rispondendo efficacemente alle necessità della moderna gestione aziendale.

Avvalendosi di esperti altamente qualificati e supportati dalle più avanzate tecnologie informatiche, ADIFER offre assistenza tecnica,commerciale e finanziaria. L’associazione, inoltre, individua e propone nuove opportunità imprenditoriali e di orientamento degli interessi economici, promuove per gli associati, iniziative commerciali e di marketing volte alla valorizzazione dei prodotti tipici locali.


 

 

 

 

RICERCA –  ADIFER attraverso il proprio Comitato scientifico svolge attività di ricerca in ambito informativo – normativo e commerciale, nello sviluppo imprenditoriale, e nell’offerta dei prodotti tipici locali.
CONSULENZA – ADIFER collabora con le imprese nella crescita del proprio personale attraverso piani formativi mirati, approcciando anche finanziamenti attraverso bandi FSE e Fondi interprofessionali.

FORMAZIONE – ADIFER studia e organizza percorsi formativi (in aula e a distanza) in ottemperanza a quelle che sono le normative all’interno delle imprese italiane.

TUTELA – ADIFER è firmataria di CCNL a livello nazionale per tutti i settori, Svolge attività di asseverazione all’interno dell’impresa e attua contratti di lavoro di secondo livello.


 

EBG è Ente Bilaterale Generale e Organismo Paritetico, formato dall’accordo interconfederale tra l’Associazione datoriale CONFIMEA e dal sindacato dei lavoratori UGL.

 


CONFIMEA è una Confederazione datoriale di piccole e medie imprese italiane che associa oltre 262.408 aziende per un totale di 2.580.000 addetti e rappresenta un interlocutore importante per le Istituzioni, il Sindacato e per il mondo imprenditoriale.

CONFIMEA – Confederazione Italiana dell’ Imprese è una Confederazione di Associazioni datoriali raggruppati in Federazioni operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola, del lavoro professionale, delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale.

La Confederazione CONFIMEA lavora con le imprese al fine di perseguire fondamentali obiettivi nell’innovazione, nella rappresentatività, nella tutela, nel mondo sindacale datoriale e nella internazionalizzazione.
 Svolge un’intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle Istituzioni pubbliche e private, il Governo, il Parlamento.